Tassa di soggiorno a Roma Capitale

Il CNEC ringrazia tutte e tutti i numerosissimi partecipanti del corso «Tassa di soggiorno a Roma Capitale» svoltosi l’11 luglio presso la Casa per ferie Villa Benedetta. Un vivo ringraziamento:
– al dott. Nicola Mattera, Direttore della Direzione Entrate Tributarie di Roma Capitale,
– alla dott.ssa Jacqueline De Gregorio, FE. Q. Servizio Gestione Contributo di Soggiorno – Direzione Entrate Tributarie,
intervenuti attivamente nel corso di formazione, segno tangibile del riguardo delle istituzioni nei confronti delle case per ferie gestite da istituti religiosi ed enti ecclesiastici.
Come pure, consentiteci di esprimere gratitudine al dott. Massimo Scarpetta che ha organizzato e preparato accuratamente, con competenza e dedizione, sia i contenuti del corso che le faq condivise, peraltro con le autorità del Comune di Roma, consultabili sul sito CNEC Form nella sezione materiale didattico riservato ai corsisti.
Un sincero ringraziamento alle Suore Benedettine della Provvidenza per la loro calorosa accoglienza e a tutti gli iscritti al corso che purtroppo non siamo riusciti ad accogliere in presenza, ma a cui garantiamo la stessa formazione da remoto.

Con riferimento ai numerosi avvisi di accertamenti esecutivi per «dichiarazioni infedeli» – contributo di soggiorno – ricevuti dalle case per ferie e strutture di ricettive, il CNEC Form  ha raccolto le istanze degli associati e ha programmato un corso di formazione completo e mirato, durante il quale è intervenuto anche il dott. Nicola Mattera – Direttore della Direzione Entrate Tributarie di Roma Capitale, per un ascolto, dialogo e confronto diretto con i presenti.

A chi è rivolto?
Alle econome/i, gestori, preposti, operatori (di accoglienza, reception, amministrazione) di: case per ferie, case religiose e di ospitalità, strutture che ospitano studenti, lavoratori, case di spiritualità, e in generale strutture autorizzate dal Comune di Roma per l’accoglienza alberghiera ed extralberghiera.